Sciopero aerei 2-3-4 e 11 aprile: orari stop Lufthansa, Meridiana e Easyjet

Sciopero-aerei-2-3-4-e-11-aprile-orari-stop-Lufthansa-Meridiana-e-Easyjet

Da mercoledì e per gli altri due giorni successivi una della maggiori compagnie aeree d’Europa la Lufthansa per una agitazione sindacale dei piloti cancellerà 3.800 voli per diverse destinazioni in Italia e nel mondo.

Lo sciopero dei piloti della principale compagnia tedesca è dovuto al mancato adeguamento da due anni dello stipendio.

La compagnia Lufthansa per i giorni 2-3 e 4 aprile potrà garantire solo la partenza di 500 voli quindi saranno in Europa più di quattrocentomila persone che non potranno partire e dovranno o cercare altri voli con la stessa destinazione di altre compagnie o rinviare il volo.

La Lufthansa in queste ora sta avvisando i passeggeri  telefonicamente, o tramite email o sms della eventuale cancellazione del volo.

La tre giorni di sciopero costerà alla compagnia tedesca dieci milioni di euro e non riguarderà i piloti di altre compagnie controllate dalla  Lufthansa (Eurowings, CityLine e Air Dolomiti) che voleranno regolarmente.

Lo sciopero dei piloti è successivo a quello si solo una settima fa del personale di terra della Lufthansa.

L’11 aprile toccherà ai lavoratori della compagnia Meridiana scioperare per 24 ore e l’agitazione riguarderà tutti gli aeroporti italiani escluso quello di Catania Fontanarossa.

Sempre l’11 e per 24 ore ci sarà lo sciopero degli assistenti di volo della compagnia Easyjet indetto dalle compagnie sindacali di Cgil, Fit-Cisl, Ugl Trasporti.

Anche gli aeroporti di Milano Malpensa e Linate il giorni 11 aprile avranno notevoli problemi di ritardi e cancellazioni linee per lo stop di 4 ore dalle ore 13 alle 17 che riguarderà il personale della Sea e Sea Handling.