Test medicina 2014: ultime notizie su domande quiz e preparazione prova

Test-medicina-2014-ultime-notizie-su-preparazione-prova-e-domande-quiz

Siamo a soli 5 giorni dalla data della prova più attesa per i test d’ammissione alle università a numero chiuso e la tensioni tra gli studenti che parteciperanno alle prove sale.

Ricordiamo che i posti disponibili sono 7.918 e che si sono iscritti ai test 69.603 studenti che a giugno si sottoporranno anche al duro esame di maturità.

Quest’ultimo è uno dei motivi di maggior polemica in questo periodo perché la preparazione a dei test difficilissimi come quelli di ammissione alla facoltà di medicina toglie tempo ed energie a chi si prepara per sostenere a brevissimo termine anche un altro durissimo esame quale quello di maturità.

Per questo i presidi  e corpo docente delle scuole superiori di tutta Italia hanno deciso per questi ultimi giorni di esonerare dai compiti a casa, in classe e da interrogazioni tutti gli studenti che si preparano a sostenere il test di medicina dell’8 aprile.

Sessanta domande da rispondere in cento minuti la maggior parte delle quali preparata per la prima volta da quando ci sono le prove da dei medici da rispondere senza l’ausilio di smartphone e tablet non sembra proprio una impresa per niente facile ma ci sono alcuni accorgimenti utili che si possono adottare.


Il primo suggerimento è di prepararsi le risposte su un foglio di brutta perché ricordiamo che se il foglio del test sarà più volte segnato da correzioni può essere invalidato dalla commissione.

Altro suggerimento è quello di rispondere subito alle domande che per voi sono di più facile risoluzione e di lasciare alla fine le più difficili.

Per quelle più difficili che siete indecisi su come rispondere vi conviene prima eliminare le soluzioni proposte che vi sembrano improbabili e poi diminuito il rischio concentrarsi sulle più attendibili e comunque anche in caso di incertezza rispondere.

Ricordiamo che la graduatoria nazionale sarà pubblicata il 12 maggio prossimo e che l’ immatricolazione potrà poi avvenire entro ottobre 2014.