Test medicina 2014: ultime notizie su sedi, orari, modalità punteggi e domande

Test-medicina-2014-ultime-notizie-su-sedi-orari-modalità-punteggi-e-domande

Quattro giorni mancano ai test di medicina che si terranno la mattina dell’8 aprile.

Sono state pubblicate sui siti ufficiali dei vari atenei gli orari e le sedi dove si terranno le prove dei test di medicina che vedranno impegnati 69.603 studenti per 7.918 posti disponibili.

Il rapporto quest’anno sarà di 1 su 7 quindi un candidato su sette ce la farà ed entrare in graduatoria e a potersi iscrivere alla facoltà di medicina che una delle università che consente in questo periodo storico più facilmente alla fine del ciclo di studi di trovare lavoro.

L’anno scorso il test di medicina si tenne a settembre e provocò un mare di polemiche e ricorsi, quest’anno è stato anticipato ad aprile in modo da permettere chi non dovesse farcela a superare l’esame ad iscriversi ad un’altra università.

Il test sarà composto da 60 domande che dovranno essere risposte entro 100 minuti.

Il punteggi per le domande saranno le seguenti: + 1,5 per ogni domanda risposta correttamente, – 0,4 per le domande risposte in maniera errata e 0 per le domande senza risposta.

Per riuscire ad ed entrare in graduatoria nazionale bisognerà raggiungere almeno quota 20 punti.

Le domande che per la prima volta saranno formulate da medici saranno così suddivise: 4 di cultura generale, 23 di ragionamento logico, 15 biologia, 10 di chimica ed 8 di matematica.

Gli studenti che parteciperanno ai test saranno esentati in questi giorni da compiti in classe e a casa proprio per prepararsi al meglio ai test di medicina.