Terremoto in tempo reale Grecia oggi: ultime notizie scossa avvertita Bari e Lecce

Terremoto-in-tempo-reale-Grecia-oggi-ultime-notizie-scossa-avvertita-Bari-e-Lecce

Alle ore 23,08 di oggi una forte scossa di terremoto è avvenuta a largo della costa Greca ed è stata avvertita in tutta l’Italia meridionale soprattutto in Puglia.

L’evento sismico, di magnitudo 5.7, è stato registrato dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia a 29 chilometri dalla costa meridionale della Grecia e più precisamente dell’isola di Hydra  ed è stato avvertito anche nella vicina Creta ed ad Atena la grande capitale ellenica.


Tantissima è stata la gente che è scesa in strada in seguito all’evento sismico ed al momento sono in atto tutte le verifiche necessarie per controllare la stabilita sia delle strutture pubbliche che degli edifici privati.

Non vi sono comunque notizie al momento danni a persone anche se numerosissimi sono stati gli interventi dei vigili del fuoco nella zona dell’ isola di Hydra.

L’evento sismico è stato avvertito alle ore 22,08 a causa del differente fuso orario in Italia in tutto il meridione in particolare nel Salento dove molta gente ha chiamato le forze di pubblica sicurezza per sapere più notizie sull’accaduto.

Anche a Bari ed in provincia l’evento sismico è stato particolarmente avvertito ed in molti per paura si sono precipitati per strada.

Gli studiosi non è escludono nella nottata repliche anche di elevata intensità che potrebbero essere avvertite anche in Puglia e nel meridione d’Italia.