Terremoti in tempo reale: oggi forte scossa Grecia sentita a Bari e provincia

Terremoti-in-tempo-reale-oggi-forte-scossa-Grecia-sentita-a-Bari-e-provincia

Oggi, 4 aprile 2014.  l’Istituto nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma ha registrato una forte scossa in Grecia.

L’evento sismico, di magnitudo 5.6, è avvenuto alle ore 20,08 locali  in mare nelle vicinanze della costa greca in pieno Mar Egeo ad una profondità di chilometri 142,90 dal livello del mare.

La scossa di terremoto è avvenuta nelle vicinanze della capitale Greca Atene ed è stata avvertita in tutto il sud della Grecia.

Molta gente è scesa subito dopo l’evento sismico in strada per paura e numerosi sono stati gli interventi della forza pubblica per tranquillizzare la popolazione.

Al momento non si hanno notizie di danni né a persone né a cose.


In Italia erano le 22,08 quando è avvenuta la scossa nelle vicina Grecia che è stata avvertita in tutta la Puglia in particolar modo il tremolio della terra è stato sentito in alcuni quartieri di Bari città e in molte città della provincia soprattutto  vicine alla costa.

Non è la prima volta che un evento sismico che avviene in Grecia sia sentito con una certa violenza anche in Puglia e nella provincia di Bari.

La Grecia è una delle nazioni della terra a più alto rischio sismico.

Ricordiamo che al momento non è possibile prevedere quando e dove avverrà un evento sismico ma si può prevedere quali zone del pianeta sono più a rischio.