Emanuele Cassani pilota morto: ultime notizie oggi terribile incidente di motociclismo a Misano

Emanuele-Cassani-pilota-morto-ultime-notizie-oggi-terribile-incidente-motociclismo-a-Misano

A Misano in provincia di Rimini in Emilia sul circuito intitolato a Marco Simoncelli durante lo svolgimento di una prova del campionato italiano di motociclismo è morto un pilota a causa di un incidente.

Il giovane che è deceduto si chiamava Emanuele Cassani aveva 25 anni era nato a Imola e prestissimo a giugno ne avrebbe compiuto 26.

Il pilota emilino alla partenze per cause ancora sconosciute a perso il controllo della moto una Yamaha ed è stato investito da altre due piloti.

Dei tre piloti coinvolti nell’incidente due sono rimasti  sull’asfalto e subito sono stati soccorsi dai medici presenti nel circuito.

Le condizioni del Cassani sono sembrate subito disperate ed i medici del 118 dopo vari tentativi di rianimare rivelatesi vani hanno dovuto purtroppo constatare la sua morte

L’altro pilota rimasto gravemente ferito nell’incidente è stato immediatamente trasporto con un elicottero al vicino ospedale “Bufalini” di Cesena dove i medici stanno al momento prestando le cure e gli accertamenti del caso.

L’incidente è accaduto intorno alle 14,30 mentre era in corso il trofeo Bridgestone classe 600 valido per il Campionato italiano.

I giudici di gara dopo il triste evento hanno immediatamente sospeso la gara.

Il Cassani aveva partecipato a numerose gare ed era considerato un pilota esperto avendo vinto anche parecchie gare in diversi circuiti in Italia.