20enne muore su un quad travolto da un’auto che viaggiava a folle velocità

Era una vacanza speciale, l’ultima prima di affrontare i test universitari, dopo essersi preso un anno sabbatico. Pasquale Sacco aveva solo 20 anni, compiuti il 26 luglio scorso, ed era con i suoi amici sull’isola di Zante, in Grecia. Nella mattinata di domenica, era a bordo di un quad quando è stato travolto da un’auto di grossa cilindrata che viaggiava a velocità sostenuta. Il ragazzo è morto sul colpo. Sarebbe dovuto tornare in Italia solo poche ore dopo.

Le autorità greche – riporta “Il Mattino” – hanno eseguito tutti gli accertamenti di rito, e ora l’ambasciata italiana ad Atene farà restituire al più presto il corpo alla famiglia, a San Giorgio a Cremano, in provincia di Napoli, per la celebrazione del funerale.

Stando alle prime ricostruzioni dell’incidente, Pasquale, insieme ad altri tre amici, era a bordo di un quad – mezzo prediletto dai turisti in visita sul’isola greca – quando, per errore, ha imboccato una strada secondaria. Nel tentativo di orientarsi e di ritrovare la strada giusta, Pasquale ha fermato il quad, facendo scendere l’amico. Proprio in quel momento, un’auto è arrivata a tutta velocità, colpendo in pieno il quad con il ragazzo a bordo. Pasquale è stato sbalzato dal veicolo, a molti metri di distanza, morto sul colpo per le numerose ferite riportate. Gli agenti greci stanno verificando in queste ore se chi guidava l’auto era sotto l’effetto di alcol o droghe.