Risultati test medicina 2014 online: ultime notizie pubblicati esiti ammessi Roma, Milano, Torino, Napoli e Bari

Risultati-test-medicina-2014-online-ultime-notizie-pubblicati-esiti-ammessi-Roma-Milano-Torino-Napoli-e-Bari

Sono online sul sito ufficiale del Miur al seguente link: www.istruzione.it i risultati definitivi della prova dei test di ammissione a medicina che si sono svolti con molte polemiche l’8 aprile scorso.

Per accedere alle graduatorie è necessario registrarsi al sito con le proprie password e username personali ricevute prima dell’inizio della prova dei test di ammissione.

Secondo le prime indiscrezioni basterà un punteggio più basso rispetto agli altri anni per entrare in graduatoria quindi potrebbe essere sufficiente avere accumulato un punteggio anche inferiore a 20 punti.

l più bravo in assoluto è uno studente di Torino che ha totalizzato il punteggio stratosferico di 80.50, l’anno scorso il record fu di un aspirante medico che totalizzò 80.90 punti.

Per le graduatorie però bisognerà aspettare ancora qualche giorno infatti sarà sempre il Miur a pubblicarle a livello nazionale il 12 maggio prossimo.

Proteste da parte degli studenti sono avvenute anche oggi all’entrata del Ministero della pubblica istruzione per richiedere l’abolizione del numero chiuso alla facoltà di medicina.

Al momento però sembra che l’intenzione anche del nuovo ministro dell’istruzione Stefania Giannini voglia che i test di ingresso anche per l’anno prossimo ci siano.

Le uniche novità saranno per prossimo anno la possibile reintroduzione del numero chiuso e che i test si terranno nuovamente a settembre.