Marco Pannella ricoverato: ultime notizie stato di salute dopo intervento al cuore

Marco-Pannella-ricoverato-ultime-notizie-stato-di-salute-dopo-intervento-al-cuore

Marco Pannella leader storico dei Radicali oggi è stato operato d’urgenza al cuore in seguito ad un malore accusato nella tarda serata di ieri sera.

Il noto politico è stato ricoverato d’urgenza nella serata di ieri e stamattina è stato sottoposto ad un intervento di riparazione di endoprotesi vascolare aortica da parte dello staff medico dell’Ospedale Gemelli di Roma.

Marco Pannella ora è ricoverato nel reparto d terapia intensiva del plesso ospedaliero del Gemelli al momento non è stato ancora emesso dai medicina che lo hanno in un cura un bollettino medico.

Da fonti vicine al leader dei radiali sembra che l’intervento al cuore di Marco Pannella sia perfettamente riuscito ma bisogna attendere le prossime ore per sapere se il politico riuscirà a farcela o meno.

Il leader storico dei radicali è nato a Teramo il 2 maggio 1930 e tra dieci giorni compirà ottantaquattro anni.

Numerosissime sono state le sue battaglie in difesa dei più disparati diritti dell’uomo che hanno portato Marco Pannella anche a gesti eclatanti come giorni di sciopero della sete e della fame.

E’ stato più volte eletto come parlamentare ed ha proposto numerosi referendum tra i quali famosissimo quello sul divorzio.