Test medicina 2014 miur online: ultime notizie pubblicati risultati definitivi ammessi

Graduatoria-medicina-2014-aggiornamento-Miur-in-tempo-reale-pubblicazione-risultati-definitivi

Oggi più di sessantaquattromila aspiranti medici conosceranno il proprio destino.

Il Miur si appresta a pubblicare al seguente link: www.istruzione.it i risultati relativi ai test di ammissione alla facoltà di medicina a numero chiuso.

Sono soli 9.983 i posti disponibili mentre i partecipanti ai test sono stati più di sessantaquattromila.

Statisticamente solo uno studente su sette riuscirà ad iscriversi alla facoltà di medicina ed aspirare a vestire il camice bianco alla fine del ciclo universitario degli studi.

Questa tornata di test è stata ricca di polemiche e certamente non mancheranno i riscorsi.

Il caso più eclatante è avvenuto immediatamente prima della prova di Bari dove all’apertura di un plico che esteriormente sembrava essere stato manomesso invece di essere presenti 50 buste ve ne erano soltanto 49.

I sindacati degli studenti si sono subito ribellati per quanto accaduto a Bari perché secondo loro una simile irregolarità è causa di annullamento dei test di ammissione di medicina essendo evidente che se alcuni studenti sono entrati in possesso delle domande prima dei test sono state indubbiamente avvantaggiati rispetto a tutti gli altri partecipanti.

E’stato presentato un esposto agli uffici della Digos di Bari che stanno indagando sull’accaduto e presto ci sarà un ricorso al Tar promosso anche dal Codacons richiedente l’annullamento dei test di medicina svolti l’8 aprile scorso.

Al momento, tranne un pronunciamento diverso della magistratura, il test è regolare e quindi le prossime date importanti sono il 12 maggio giorno della pubblicazione della graduatoria nazionale e il 1 ottobre ultimo giorno disponibile per l’immatricolazione.