Graduatoria Test professioni sanitarie 2017, ultime notizie su punteggio minimo e pubblicazione risultati Roma, Milano e Napoli

Sono passati solo 5 giorni dal test di ammissione alla facoltà a numero chiuso di professioni sanitarie.

Hanno partecipato più di 85 mila studenti che si sono cimentati nelle prove che prevedevano 60 domande da rispondere nel tempo massimo di 100 minuti.

Tutti ora sono in ansia per sapere il responso: se sono riusciti ad essere ammessi o meno.

Il risultato sarà disponibile non con un’unica graduatoria, come avviene per Medicina ma con pubblicazioni, in giorni diversi, nelle varie sedi dove si sono svolti i test.

Elevato è il numero degli iscritti soprattutto a Cagliari e Catania dove molto probabilmente solo uno studente su sedici riuscirà ad iscriversi.

Le pubblicazioni dei risultati dovrebbero avvenire nel tempo massimo di 15 giorni dallo svolgimento del test. Particolarmente attese sono le graduatorie delle città come Milano, Napoli e Roma.

La specializzazione più difficile in assoluto è fisioterapia dove le possibilità d’iscrizione sono risicate solo uno studente su 9 riuscirà a frequentare la facoltà.

Sicuramente meno difficili saranno gli accessi alle altre specializzazioni dove dovrebbe farcela uno studente su  tre.

Il punteggio minino è difficile al momento stabilirlo. Ricordiamo che il risultato è la somma del punteggio di 1,5 per le risposte giuste alle quali bisognerà detrarre lo 0,4 per quelle errate.