Loading...

Puglia, allerta meteo dalla prossima mezzanotte per possibili mareggiate e venti di burrasca, calo termico fino a quindici gradi in meno

0
410

La Protezione civile pugliese ha divulgato un’allerta meteo per condizioni meteo avverse a partire dalle prossima mezzanotte per circa tutta la giornata di domani.

Si prevede un calo termico fino a 15 gradi in meno. Il comunicato della Protezione Civile è il seguente:  “precipitazioni da isolate a sparse, anche a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da deboli fino a localmente moderati”. Rischio idrogeologico: criticità ordinaria, codice giallo, livello di preallerta per i settori Pugl-A (Gargano e Tremiti), Pugl-B (Tavoliere-bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle) e Pugl-I (basso Fortore). Nessuna criticità segnalata per le altre zone della regione. Inoltre è stato emesso messaggio di allerta meteo con validità dalla prossima mezzanotte per 24-36 ore. Si prevedono “venti forti o di burrasca, con rinforzi di burrasca forte, dai quadranti settentrionali. Possibili mareggiate sulle coste esposte”.

Loading...