Diretta streaming oggi conferenza stampa Renzi riforma P.A., prepensionamenti e esubero statali

Diretta-streaming-oggi-Conferenza-stampa-Renzi-Riforma-P.A.-prepensionamenti-esubero-statali

E’ in corso il Consiglio dei Ministri che darà il primo ok di massima per la riforma della pubblica amministrazione.

Subito dopo la fine, prevista intorno alle 17,30 ci sarà la conferenza stampa del Presidente del Consiglio che illustrerà la riforma della Pubblica Amministrazione.

La riforma ideata dal Ministro della P.A. Madia, con l’approvazioni del Premier Matteo Renzi, dovrebbe provvedere l’introduzione del prepensionamento per gli statali misura resasi necessaria per il numero elevatissimo di esuberi, 85.000 unità per il commissario alla spending review Cottarelli e per rimettere il moto la tanto attesa staffetta generazione che permetterà ai giovani disoccupati di poter partecipare ad un maxi concorso pubblico per un posto, che da tempo sembrava una chimera, nella P.A.


Altro provvedimento dovrebbe essere la mobilità obbligatoria dei dipendenti pubblici.

Con l’attuazione della mobilità il lavoratore considerato in esubero in ufficio dovrà essere trasferito in un altro dipartimento anche in una diversa città dove vi è necessità di personale.

Se un lavoratore non dovesse accettare potrebbe profilarsi la possibilità di licenziamento.

Per i cittadini vi sarà una vera rivoluzione con l’introduzione di una password e username che consentirà di poter accedere entro un anno a tutti i siti pubblici e online chiedere un certificato di famiglia, pagare una multa, cambiare residenza.

La conferenza stampa del Presidente in consiglio potrà essere vista molto probabilmente in diretta tv su la7 ed i canali Rai e Mediaset oltre che su Tg24 news.

In streaming sarà possibile seguire il discordo di Renzi sul sito ufficiale Rai www.rai.tv sulla nuova app di mediaset connect per seguire le dirette televisive di Canale 5, Rete 4 e Italia 1 e su www.la7.it .