Bari, il centrodestra punta il dito su Decaro, E’ incredibile che il Sindaco non faccia nulla per l’emergenza idrica!”

Una conferenza molto accesa quella tenutasi stamattina da parte dei consiglieri di centrodestra Giuseppe Carrieri, Filippo Melchiorre, Romeo Ranieri e Fabio Romito.

Il tema della conferenza è stata l’emergenza idrica che sta colpendo in questi giorni tutta la Puglia e, in particolare, 10 mila famiglie baresi.

I dati di Legambiente sono impressionanti: la dispersione idrica delle condotte cittadine è pari a oltre il 50%.

I consiglieri di centrodestra hanno sottolineato che: “E’ incredibile che nel 2017 la Città di Bari –a Novembre- debba soffrire il razionamento della fornitura idrica per colpa di chi (AQP) è tenuto proprio ad assicurare l’acqua ai baresi, ai pugliesi. Ed è incredibile che il Sindaco di Bari non faccia nulla per evitare i forti disagi dei suoi concittadini. Ecco perchè Lunedi’ in apertura del consiglio comunale depositiamo una  risoluzione urgente, che impegna il Sindaco ad attivarsi per la definitiva risoluzione delle periodiche crisi idriche che interessano Bari e l’area metropolitana barese. Indicando, peraltro,  tutta una serie di azioni idonee ad evitare che –nel 2017- i baresi debbano fare la danza della pioggia per avere l’acqua nelle loro case, nei luoghi di cura e di lavoro! Prima tra tutte, la bonifica della rete idrica cittadina che perde il 50% dell’acqua immessa nelle tubazioni.

Siamo di fronte all’ennesima emergenza cittadina che vede il sindaco della città immobile,  in attesa che altri intervengano. Inaccettabile!”.