Risultati test medicina 2014: ultime notizie punteggio minimo, pubblicazione accesso programmato graduatoria

Risultati-test-medicina-2014-ultime-notizie-punteggio-minimo-pubblicazione-accesso-programmato-graduatoria

Mancano solo quattro giorni alla pubblicazione del Ministero delle Pubblica Istruzione sul sito ufficiale www.accessoprogrammato.it della graduatoria nazionale dei test di medicina, architettura e veterinaria tenutesi nella seconda settimana di aprile.

Sono stati più di sessantaquattromila gli aspiranti medici che si sono cimentati con le sessanta domande da rispondere entro cento minuti di tempo.

Solo uno su sette rientrerà in graduatoria essendo circa diecimila i posti disponibili per la facoltà di medicina per l’anno accademico 2014-2015.


Il punteggio minimo per rientrare in graduatoria dovrebbe aggirarsi intorno ai 34 e 35 punti, ma per essere assegnati all’ateneo selezionato come prima scelta bisognerà avere sicuramente conseguito un punteggio superiore.

Se non si avrà la fortuna di essere assegnati alla sede universitaria prescelta, bisognerà o aspettare se si liberi un posto o dover iscriversi ad un nuovo ateneo che potrebbe essere anche ubicato una diversa città da dove lo studente risiede.

Per poter visionare la graduatoria bisognerà registrarsi al sito mediante password e username ricevute il giorno della prova l’8 aprile nella busta con le domande dei test.

Si avrà tempo entro gli inizi di ottobre per potersi iscrivere all’ateneo di destinazione e per poi finalmente coronare il sogno di frequentare medicina e un giorno di diventare un medico.