Bando Tfa ordinario 2014: ultime notizie pubblicazione Miur, requisiti presentazione domanda

Bando-Tfa-ordinario-2014-ultime-notizie-pubblicazione-Miur-equisiti-presentazione-domanda

Domani, 9 maggio,  il miur pubblicherà il bando per il secondo ciclo di Tfa ordinario dove saranno chiariti i requisiti per l’iscrizione che dovrà avvenire entro il 10 giugno alle tre prove per ricevere l’abilitazione all’insegnamento.

I posti disponibili sono 22.450 e potranno partecipare tutti i laureati alle tre prove che consisteranno un test preselettivo, prova scritta e prova orale.

Altri 6.630 posti saranno destinanti ai docenti che vogliono specializzarsi come insegnanti di sostegno.

Saranno esonerati dalle tre durissime prove tutti i laureati che si erano iscritti a corsi di informazione che in seguito non si sono tenuto o sono stati sospesi non consentendo i partecipati di conseguire l’’abilitazione.


Tutti i partecipanti alla selezione del 2013 per accedere ai Tfa che però anche se idonei non sono rientrati in graduatoria perché i posti disponibili erano stati già occupati da altri tirocinanti che aveva conseguito un miglior punteggio.

Tutti i tirocinanti che hanno superato la selezione del 2013 ma hanno potuto solo scegliere un unico percorso di formazione.

Potranno iscriversi al Tfa tutti i laureati che possono esercitare l’insegnamento, i laureanti nella nuova specializzazione di magistratura che hanno conseguito crediti informativi per l’insegnamento.

I diplomati Isee che intendono iscrivere al percorso formativo per l’insegnamento di educazione fisica e scienze motorie.