Tfa ordinario bando Miur 2014: ultimi aggiornamenti pubblicazione secondo ciclo 9 maggio 2014

Tfa-ordinario-bando-Miur-2014-ultimi-aggiornamenti-pubblicazione-secondo-ciclo-9-maggio-2014

Il  9 maggio 2014 ci sarà la pubblicazione sul sito del Miur,al seguente link www.istruzione.it ,del bando per il tirocinio formativo attivo.

I posti disponibili come preannunciato dal Ministro della Pubblica Istruzione Stefania Giannini saranno 22. 450 e potranno partecipare  i laureati  che potranno ambire alla cattedra per insegnati.


Altri 6.630 posti saranno disponibili per gli insegnati che vorranno conseguire l’abilitazione come docenti di sostegno.

Saranno tre le prove selettive: la prima sarà il test preliminare che sarà uguale in tutto il territorio nazionale e si svolgerà nel mese di luglio.

Per passare alla prova scritta bisognerà aver conseguito un punteggio superiore o uguale a 21 su 30 disponibili.

La prova orale dovrebbe svolgersi ad ottobre e per essere ammessi alla prova ultima e successiva si dovrà riuscire sempre a superare i 21 punti su 30.

L’ultima prova sarà quella decisiva e sarà quella orale che dovrebbe essere svolti per gli inizi del 2015 ed il punteggio d superare sarà   il voto di 15 punti su 20.

Le domande per iscriversi al tirocini informativo attivo dovranno essere presentate online sempre tramite il sito della pubblica amministrazione entro il 10 giugno prossimo.

I corsi informativi saranno avviati per novembre prossimo.