Miur banto Tfa 2014: ultime novità uscita e pubblicazione Puglia, Reggio Emilia, Lazio, lombardia

Miur-banto-Tfa-ordinario-2014-ultime-novità-data-uscita-e-pubblicazione

Oramai sta diventando una telenovela la pubblicazione del bando del secondo ciclo del Tfa prevista per il 9 maggio come da nota pubblicata dal Ministero della Pubblica Istruzione ma poi non avvenuta il giorno indicato e neanche per i giorni immediatamente successivi.

I motivi di questo improvviso stop sono stati dettati dalla mancata convocazione da parte del Ministero dell’Istruzione dei sindacati della categoria scuola per la discussione ed eventuali pareri sul bando del Tfa in procinto di pubblicazione.

I sindacati che rappresentano i dipendenti della scuola quali FLCGIL e UIL si sono molto lamentati con il Ministero per la mancata pubblicazione ed hanno ottenuto lo slittamento della pubblicazione del bando e di poter effettuare le proprie osservazioni entro e non oltre la giornata dello scorso 9 maggio.


Ora sembrerebbe che raccolte le osservazioni oggi dei sindacati per domani martedì 13 maggio ci sarà finalmente la tanto attesa pubblicazione sulla gazzetta ufficiale e sul sito del Ministero Miur  www.istruzione.it   del bando.

Lo scorso  7 maggio il Miur ha reso noto che saranno 22.450 i posti disponibili per  ricevere l’abilitazione all’insegnamento e altri 6.630 per gli insegnati già abilitati che vorranno conseguire il titolo di docenti di sostegno.

Le prove saranno tre, la prima preselettiva che si terrà a luglio, poi di seguito le prove scritte a novembre prossimo e l’ultimo scoglio delle prove orali i primi mesi del nuovo anno.