Diretta Siviglia – Benfica Mediaset Connect streaming gratis: live oggi su Sky Go

Diretta-Siviglia - Benfica-Mediaset-Connect-streaming-gratis-live-oggi-su-Sky-Go

Oggi alle 20,45 allo “Juventus Stadium” di Torino si disputerà l’attesissima finale di Europa League tra gli spagnoli del Siviglia e i portoghesi del Benfica.

Tanti rimpianti nel mondo juventino per questa finale che poteva vedere protagonista nel suo stadio proprio la Juventus che è stata eliminata dalla semifinale, senza però demeritare anzi, dal Benfica.

Sono attesi quasi seimila tifosi provenienti dal Lisbona per tifare Benfica e cinquemila supporter del Siviglia.

Il Benfica anche se vincerà questo trofeo l’anno prossimo parteciperà alla Champions League avendo stravinto il campionato portoghese riuscendo ad avere anche la meglio sugli eterni rivali del Porto.

Il Siviglia ha conquistato il passaggio in finale eliminando nel derby tutto spagnolo il Valencia riuscendo ad acciuffare il passaggio di turno a tempo scaduto.

Nella liga la squadra spagnola è al quinto posto in classifica lontana dai squadroni dell’Atletico Madrid, Barcellona e Real Madrid ma con già in tasca il pass per giocare la prossima edizione di Europa League.


La partita di oggi sarà trasmessa in chiaro su Italia 1 a partire dalle ore 20,30  e solo per gli abbonati sarà possibile visionarla anche sulle piattaforme digitali di Sky Calcio e Premium Calcio.

L’aggiornamento in tempo reale del risultato potrà essere visionato sui siti www.livescore.it e www.diretta.it con la possibilità di vedere le azioni di eventuali realizzazioni quasi in diretta.

In streaming la gara potrà essere seguita solo dagli abbonati Sky e Mediaset scaricando le applicazioni di Sky Go e Premium Play per dispostivi mobili quali smartphone e tablet con sistema operativo Android e pc fissi e portatili con sistema operativo Windows e Mac.

In streaming gratis la finale potrà essere assistita su Mediaset Connect l’applicazione che consente di vedere in diretta da dispositivi mobili Canale 5, Italia 1 e Rete 4 e quindi anche la gara di stasera.

Il Siviglia nella sua storia ha vinto due Europa League nelle edizioni 2005-2006 e 2006-2007 ed oggi parte con gli sfavori del pronostico contro il forte Benfica.

La squadra lusitana deve cercare finalmente di portare a casa un trofeo dopo le sette sconfitte in casa l’ultima subita proprio l’anno scorso contro il Chelsea sempre in Europa League.

L’ultimo trofeo della squadra portoghese risale al 1962 quando riuscì ad avere la meglio del Rel Madrid per 5 a 3 grazie ad un grandissimo attaccante di nome Eusebio.

Qui Siviglia: l’allenatore Unai Emery non potrà contare sugli infortunati Cristoforo e Cheryshev.

La squadra spagnola si schiererà con il modulo  4-2-4-1. Con fra i pali Beto, sulle fasce giosteranno Coke e Navarro, la coppia di centrali difensivi sarà formata da Fazio e Pareja, il filtro a centrocampo e l’impostazione di gioco sarà affidato a Carrico e Mbia, in avanti sulla tre quarti spazio all’estro Reyes, Vitolo e Raktic che giocheranno a supporto dell’unica punta che sarà Vitolo.

 

Qui Benfica: L’allenatore Jesus non potrà contare per la importantissima sfida contro il Siviglia che vale la coppa di Europa League su giocatori del calibro di Enzo Perez,  “el Toto” Eduardo Salvio e il serbo Markovic tutti  appiedati dal giudice sportivo in seguito alla gara giocata contro la Juventus.

Il modulo sarà 4-2-3-1 speculare a quello del Siviglia. Con Artur fra i pali, Maxi Pereira e Siquera sulle fasce, al centro della difesa spazio a Luisao e Garay, a centrocampo saranno schierati due pilastri come Gomes e Amorin, sulla trequarti spazio al talento di Sulejmani, all’estroso Rodrigo e a Gaitan in avanti il pezzo da novanta della squadra lusitana Lima che ha già realizzato quattro reti in questa competizione.

Ecco le probabili formazioni di Siviglia e Benfica che scenderanno in capo alle 20,45 allo “Juventus stadium” di Torino:

Siviglia (4-2-3-1): Beto; Coke, Fazio, Pareja, Navarro; Carrico, Mbia; Reyes, Rakitic, Vitolo; Bacca. A disp.: Varas, Figueiras, Moreno, Marin, Iborra, Gameiro, Fernande. All.: Emery.

Benfica (4-2-3-1): Artur; Maxi Pereira, Luisao, Garay, Siqueira; Gomes, Amorim; Sulejmani, Rodrigo, Gaitan; Lima. A disp.: Oblak, Almeida, Silvio, Fejsa, Djuricic, Cardozo, Mori. All.: Jesus.

Arbitro: Brych (Germania).