Renzi imita Berlusconi video: news immagini recita riproposte da “Striscia la Notizia”

Renzi-imita-Berlusconi-video-news-immagini-recita-riproposte-da-“Striscia-la-Notizia”

Ecco un video che sicuramente sarà nei prossimi giorni  uno dei più cliccati, l’imitazione di un giovanissimo Matteo Renzi a Silvio Berlusconi, durante una rappresentazione teatrale avvenuta alla parrocchia di Rignano sull’Arno in provincia di Firenze.

Il video è stato scovato dal giornale satirico di canale 5 “Striscia la Notizia” e riproposto ieri in prima serata televisiva.

Il video è stato girato diciotto anni fa, il 1 giugno del 1996, quando Matteo Renzi aveva solo 21 anni e si divertita con gli amici di parrocchia oltre che a giocare a calcio anche recitare.

La rappresentazione teatrale andata in scena nel 1996 al teatro della parrocchia di Rignano dell’Arno riproduce il famoso programma “Maurizio Costanzo Show” che all’epoca era uno dei più seguito talk show serali.

Nel video si vede un Matteo Renzi, con una lunga sciarpa bianca e dei capelli nerissimi che imita, l’ex premier Silvio Berlusconi.


L’imitazione è quasi perfetta tanto che l’ex sindaco di Firenze usa le stesse termologie tipiche di Silvio Berlusconi con il sottofondo dell’inno di Forza Italia.

Ma Matteo Renzi non si ferma alla sola imitazione ed ad un certo punto, ricordando i passati canterini del personaggio Berlusconi, intona  “Il ragazzo della via Gluk” di Adriano Celentano rivisitando le parole della famosissima canzone.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=ifhAgkjtpKg#t=128 [/youtube]