Taranto, la notizia che tutti si auguravano, le condizioni di salute della bimba di 6 anni sono migliorate, il padre oggi sarà interrogato

Giorni interminabili per i familiari della piccola di 6 anni lanciata da un padre crudele dal terzo piano di un’abitazione.

La bimba di 6 anni, secondo l’ultimo bollettino dell’Asl di Taranto, sta leggermente meglio ed sta rispondendo bene ai due interventi chirurgici a cui è stata sottoposta.

L’ultimo bollettino medico delle 22 di ieri è il seguente:

”Nella giornata odierna sono stati eseguiti due delicatissimi interventi chirurgici: il primo dall’equipe neurochirurgica guidata dai dottori Costella e Gigante che, assistiti dai due anestesisti Bortone e Vespa, hanno portato a termine con esito positivo una craniotomia decompressiva.

La piccola è stata immediatamente sottoposta ad un secondo, e ancora più delicato intervento, questa volta all’addome. L’èquipe, guidata questa volta dai dottori Bellanova e Di Gennaro, è stata impegnata a “confezionare”  l’addome aperto (open abdomen) con sistema di lavaggio /aspirazione in continua per consentire una migliore stabilità emodinamica. Tra 48 ore è prevista la chiusura definitiva

L’equipe multidisciplinare è completata dagli psicologi del SS. Annunziata, messi in campo dalla Direzione Medica, che stanno assistendo ormai da più di 48 ore la famiglia della piccola, in particolare la mamma.

Rispetto all’ultimo bollettino medico le condizioni della bambina sono leggermente migliorate nonostante permanga la gravita delle stesse.”

Il padre 49 enne delle piccola, rinchiuso in carcere a Taranto, oggi sarà interrogato dal gip Paola Incalza e dal pm Filomena Di Tursi.