Salvini duro su aggressione alla Petyx, “subito via gli abusivi che hanno selvaggiamente aggredito l’inviata di Striscia”

Matteo Salvini oggi ha pubblicato un post sull’aggressione avvenuta qualche giorno fa all’inviata di Striscia la Notizia, Stefania Petyx a Palermo.

Il Ministro degli Interni è stato durissimo: “Gli abusivi che pochi giorni hanno aggredito Stefania Petyx e la sua troupe saranno sgomberati al più presto”.

Salvini da quando si è insediato sta combattendo una lotta senza confini contro gli abusi, uno dei temi “caldi” della sua vincente campagna elettorale.

Matteo Salvini ha spiegato il perché a Palermo bisogna agire subito contro gli abusivi: “Pochi giorni fa, in un immobile comunale a Palermo, gli inquilini abusivi hanno aggredito Stefania Petyx di “Striscia la Notizia”. Le era già successa una cosa simile a Catania. Nel servizio abbiamo visto di tutto. Spintoni, minacce, mani addosso. Lei che cade dalle scale, l’operatore messo in fuga, perfino il cane bassotto in pericolo. Questa gentaglia va cacciata. A breve si radunerà il comitato per l’ordine e la sicurezza, e attendo il via libera dell’amministrazione locale per sgomberare. Sindaco Orlando, io sono pronto. E voi?”. Lo dichiara il ministro dell’Interno Matteo Salvini.

Sono tanti gli attestati di solidarietà che stanno arrivando all’inviata Stefania Petyx.