Test medicina 2014: ultime notizie assegnazione sedi atenei Milano, Roma, Bologna e Bari

Test-medicina-2014-ultime-notizie-assegnazione-sedi-atenei-Milano-Roma-Bologna-e-Bari

Il giorno tanto atteso dagli studenti che hanno superato i test di ammissione a medicina si avvicina, infatti, è prevista per domani la pubblicazione sul sito www.accessoprogrammato.it delle assegnazioni dell’università di tutta Italia.

Così gli aspiranti medici di Roma, Milano, Bologna e Bari potranno conoscere il loro futuro.

Sapranno se potranno iscriversi alla facoltà scelta come opzione o dover attendere perché in lista d’attesa.

Accanto al nome di ogni studente domani potranno apparire due parole assegnato o prenotato.

Se lo studente sarà assegnato avrà da domani 20 maggio solo quattro giorni di tempo per potersi iscrivere all’ateneo in cima alle sue preferenze ed indicato come prima opzione al momento dell’iscrizione.


Differente la posizione dell’aspirante medico che vedrà accanto al proprio nome scritta la parola prenotato in quel caso il suo destino dipende anche da altri studenti se rinunceranno o meno ad iscriversi alla sede universitaria presenta.

Lo studente prenotato avrà tre opzioni o attendere, appunto, che si liberino posti all’ateneo scelto come prima opzione o iscriversi alla sede universitaria scelta come seconda o terza opzione  o decidere di abbandonare il sogno di diventare medico ed iscriversi ad una facoltà non più a numero chiuso.

Per accedere al sito accesso programmato bisognerà prima di tutto loggarsi con username e password ricevuti il giorno dello svolgimento delle prove lo scorso 8 aprile.