Taranto piange la sua Simona Carpignano, chi era la ragazza italiana morta nel crollo dei palazzi a Marsiglia soprannominata “Sorriso”

Aveva solo 30 anni e tanta voglia di vivere Simona Carpignano la ragazza morta per il crollo della palazzina dove abitava a Marsiglia.

A dare la notizia della sua morte sono stati alcuni amici pugliesi sulla pagina Facebook “Italiani a Marsiglia”.  Ieri pomeriggio il ritrovamento del suo corpo e lo straziante riconoscimento del padre.

Un cameriere di un bar di Marsiglia ricorda così Simona: “Una ragazza geniale, studia da noi. Ricordo quando ha festeggiato la sua laurea”.

Simona si era trasferita sei mesi fa in Francia per conseguire la seconda laurea e trovare, soprattutto un lavoro stabile.

Laureata in lingue all’università del Salento, in un primo momento si era trasferita a Parigi poi aveva scelto di vivere nel quartiere popolare di Noailles a Marsiglia.

A Marsiglia aveva trovato un lavoro da pochissimi come interprete amava il reggae e il suo soprannome su Facebook era “sorriso”.