Elezioni comunali Bari 2014: tutti i consiglieri eletti

Elezioni-comunali-Bari-2014-tutti-i-consiglieri-eletti

Si sta definendo la composizione del consiglio comunale di Bari che avrà in questa legislatura 36 consiglieri rispetto ai 46 della precedente.

In attesa del ballottaggio che vedrà di fronte il candidati del centrosinistra Antonio De Caro che parte con una  dote di voti pari al 49,40% e Domenico Di Paola del centrodestra che ha conseguito 35,80% iniziano ad arrivare le prime ufficialità su i consiglieri sicuri di essere stati già eletti.

Ventiquattro sono al momento  i posti assegnati in consiglio altri 12 saranno distribuiti ai partiti in seguito al risultato del ballottaggio.


Nel centrosinistra sono 11 i consiglieri che faranno sicuramente parte del prossimo consiglio comunale: per il Partito Democratico sono Lacarra, Di Rella, Petruzzelli, Cavone  e De Robertis, due gli eletti nella lista civica “Decaro per Bari” e sono Sciacovelli e Tomasicchio, anche nell’altra lista civica a sostegno di De Caro “Decaro sindaco” ad entrare sono Caradonna e Laforgia.

Realtà Italia ha al momento un solo consigliere Di Giorgio come del resto Sel che ha Introna.

Il Movimento Cinque Stelle ha eletto due consiglieri Colella e Bondanese.

Mentre la lista “Digeronimo Sindaco” dovrebbe eleggere De marzo.

Nel centrodestra quattro consiglieri probabilmente saranno di Forza Italia con l’uscente Pasquale Finocchio e le New entry di Romito, Melini e Picaro, due sono i consiglieri del “Movimento Schitulli” la vicepresidente del consiglio provincia Maurodinoia che è stata una delle più votate in assoluto e Sisto, il Nuovo Centrodestra sono sicuri della nomina Lacoppola e Ranieri, la lista a sostegno di “Impegno Civile per Bari” avrà come rappresentate in consiglio Carrieri, mentre Fratelli d’Italia Filippo Melchiorre che in caso di vincita di Di Paola coprirà la carica anche di vice sindaco.