Cineca iscrizione Tfa ordinario 2014: ultime notizie date e modalità prove

Cineca-iscrizione-Tfa-ordinario-2014-ultime-notizie-e-novità-date-e-modalità

Le iscrizioni al nuovo corso di Tirocinio formativo attivo si chiuderanno il 16 giugno in prossimo e saranno un tanti che in questi giorni si affretteranno a farlo.

L’iscrizione dovrà avvenire tramite il sito www.cineca.it .

Al momento dell’iscrizione non sarà più possibile utilizzare le vecchie password e username ma bisognerà nuovamente registrandosi  indicando i propri dati anagrafici cognome, nome, luogo e data di nascita, il codice fiscale e l’indirizzo e-mail e un recapito telefonico.


Terminato l’inserimento dei dati si riceverà un e-mail di risposta automatica con la quale sarete informati se la procedura d’iscrizione è andata a buon fine.

Sono in totale i posti disponibili 22.450 che entro gli inizi dell’anno 2015 consentiranno a chi supererà le prove di ricevere l’abilitazione all’insegnamento e partecipare al prossimo concorso scuola in programma alla prossima primavera inoltrata.

Al momento dell’iscrizione i candidati dovranno scegliere una classe o più corsi di concorso alle quali partecipare e la regione dove si vogliono svolgere le prove di esame.

Le prove saranno tre la prima un test preselettivo che si terrà entro al fine di luglio, in seguito si svolgerà ad ottobre prossimo la prova scritta e per finire la prova orale.