Luciano Ligabue: prima con il botto a Roma oggi replica con “Mondovisione Tour”

Luciano-Ligabue-prima-con-il-botto-a-Roma-oggi-replica-con-“Mondovisione-Tour”

Luciano Ligabue ieri ha iniziato con il botto il suo lungo tour che toccherà diverse città italiane.

La rock star emiliana a Roma ieri ha estasiato con la sua musica più di sessantamila fan che hanno gremito lo Stadio Olimpico della capitale.

Ligabue ha iniziato il suo concerto, intitolato “Mondovisione Tour”  che prende nome dal suo album più famoso che ha registrato il record di vendite, puntualissimo alle ore 21,30 .

La scenografia del concerto è stata curata nei minimi dettagli ed ha entusiasmato il numeroso pubblico presente.

Il palco era illuminato da ben 700 fari e la musica rimbombava grazie a delle casse dalla forza spaventosa di 800.000 watt.


Il Liga ha cantato come prima canzone “Il muro del Suono” singolo dell’album “Mondovisione” subito dopo la rock star si esibito nell’interpretazione di ben altri 11 brani dell’ultimo disco pubblicato nel 2013 che ha battuto tutti i record di vendite.

Sul palco accanto al cantautore c’era la sua band storica composta da Federico Poggiopollini e Niccolò Bossini  che accompagnavano la voce del Liga con le chitarre, alla tastiera il grande Luciano Luisi, lo scatenato Michael Urbano alla batteria e al basso il bravissimo David Pezzin.

Oggi Luciano Ligabue replicherà il suo concerto sempre a Roma dove si prevede la presenza di altri sessantamila spettatori.

Il “Mondovisione Tour” continuerà per tutto il mese di giugno e terminerà a fine settembre toccando il 6 e 7 giugno Milano dove il Liga si esibirà allo stadio “Meazza”,  il 16 luglio a Firenze, il 9 settembre a Torino ed il 20 settembre finalmente si esibirà allo Stadio Della Vittoria di Bari.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VakeERAnXBI[/youtube]