Sardegna chi ama: ieri serata speciale a Cagliari per raccolta fondi alluvionati

Sardegna-chi-ama-ieri-serata-speciale-a-Cagliari-per-raccolta-fondi-alluvionati

Grandi emozioni ed un bellissimo spettacolo ieri per le circa cinquemila persone che hanno affollato l’Arena Grandi Eventi nei pressi del famoso stadio Sant’Elia per l’evento “Sardegna chi…ama” per la raccolta fondi per la terribile alluvione che ha colpito l’isola lo scorso inverno.

La manifestazione che ha avuto inizio alle ore 19,30 ed è terminata alle 23,30 è stata trasmessa in diretta su Rai 3 e poteva essere ascoltata via radio sulle frequenze di rai 2.

A condurre l’evento due personaggi del calibro di Neri Marcorè e Geppi Cucciari che sono apparsi emozionati essendo tutti e due nati in Sardegna.


Lo spettacolo è iniziato con l’esibizione di Paolo Fresu che con il suo Jazz ha fatto letteralmente impazzire il pubblico presente all’Arena Grandi Eventi.

Poi è stato il turno di Gianna Nannini che si è esibita cantando “Meravigliosa creatura” e “No potho reposare” brano reso famoso dai Tazenda.

Molto bello anche il duetto di Ornella Vanoni con l’ideatore dell’evento Paolo Fresu che si sono cimentati sulle note del brano di Vasco Rossi “Ogni volta” .

Anche Alice si è esibita su un pezzo non suo ma di Franco Battiato “Prospettiva Nevski” conquistando il numeroso pubblico presente.

Eugenio Finardi ha cantato “Musica Ribelle” ed ha versato diecimila euro per l’alluvione sarda raccolti con la vendita dell’album “Arcu ‘e Chelu”.