TomTom Traffic Index: Mosca è la più trafficata al mondo Palermo in Italia
Tom Tom Traffic Index ha stilato una classifica delle città più trafficate al mondo e che quindi più soggette all’inquinamento delle polveri sottili che tanti danni provocano soprattutto a bambini e persone più anziane.
Al primo posto sorpresa delle sorprese è la capitane Russa Mosca che supera anche le tanto trafficate città americane.
Statistica che dimostra come i tempi cambiano in fretta con la grande liberazione in atto in Russia dove attualmente risiedono forse le persone più ricche delle terra e l’economia è molto solida.
La seconda classificata è la città turca di Instabul che con i suoi tredicimilioni di abitanti è anche una delle più popolose del mondo.
Subito dopo la città turca è l’America a farla da padrona con due città brasiliane Rio de Janiero e San paolo al terzo e quinto posto e con Città del Messico quarta.
Subito dopo al sesto posto di questa classifica vi è la capitale della Polonia Varsavia e poi la prima città americana Los Angeles e un po’ a sorpresa la bellissima città irlandese di Dublino.
I dati la Tom Tom Traffic ha iniziato a raccoglierli nel 2007 soprattutto tenendo conto del numero dalle auto private che circolano nelle varie città del mondo.
In Italia il triste primato spetta a Palermo che di un soffio batte la capitale Roma.
La città sicula con più di un milione di abitanti ha il triste primato che i palermitani passano all’incirca tre giorni all’anno in media nella propria auto e per l’inteso traffico bisogna muoversi con molto anticipo per raggiungere l’appuntamento all’orario prefissato.