A un Bimbo di 5 anni, all’improvviso si gonfiava il viso, la madre lo porta dal medico è scopre una sconvolgente verità

La mamma di un bambino di 5 anni ha notato che il suo bambino era particolarmente gonfio. Non spiegandosi il motivo di tale gonfiore lo ha portato dal medico, che dopo gli accertamenti del caso, gli ha diagnosticato una malattia rara.

Questa malattia non è altro che una sindrome nefrotica, cioè una concentrazione altissima di proteine nell’urina che portava l’organismo a gonfiarsi in modo eccessivo.

All’inizio i medici hanno dato speranze ai genitori del piccolo spiegando che, per  nove pazienti su 10, si registra una regressione della malattia dopo il trattamento con i farmaci giusti ma per il piccolo non è andata così, purtroppo.

Dopo degli accertamenti più approfonditi i medici hanno comunicato alla famiglia che il bambino aveva la Glomerulosclerosi Focale Segmentale  e cioè i suoi reni presentavano cicatrici  e lesioni che avrebbero potuto comportate un blocco definitivo dei reni.

Purtroppo per il caso del piccolo non è possibile neanche pensare ad un un trapianto dei reni perchè la malattia attaccherebbe anche il rene nuovo appena impiantato.

Una malattia terribile che sta devastando la vita del piccolo ma anche della su famiglia. Il piccolo malato non è l’unico figlio , ma c’è anche una bambina di 6 mesi che ha bisogno di tutte le attenzioni di una mamma devastata dal dolore per la malattia del suo primogenito.