Calendario Italia mondiali 2014: orari, programma e come vedere partite

Calendario-Italia-mondiali-2014-orari-programma-e-come-vedere-partite

Siamo vicini all’esordio dell’Italia ai mondiali in Brasile e già in molti iniziano a criticare il ct Prandelli per le sue scelte.

La nazionale sicuramente a questi mondiali in programma in Brasile non parte nel novero delle squadre favorite ma rientra certamente nelle possibili  sorprese.

Certo se il gioco è quello mostrato in amichevole prima contro l’Irlanda e poi con il Lussemburgo c’è poco da star allegri e non è difficile pronosticare una eliminazione già al primo turno visto le avversarie che ci vedremo di fronte.


La diretta delle gare degli azzurri sarà garantita in chiaro da Rai 1 e solo per abbonati anche sulla piattaforma Sky.

In streaming le gare potranno essere seguite da dispositivi mobili su www.rai.tv  e scaricando l’applicazione di Sky Go.

L’esordio della squadra azzurra avverrà alle ore 18,00 locali alle 24,00 in Italia contro l’Inghilterra il 14 giugno allo stadio Manaus in piena foresta amazzonica con temperature elevate e percentuali di umidità altissime.

Partita difficile quella contro gli inglesi che hanno una squadra di tutto rispetto con però Ronney in forse per la gara contro gli azzurri.

Il secondo match dell’Italia  sarà contro la più abbordabile Costa Rica che si disputerà a Recife alle ore 13,00 locali 18,00 italiane.

Il terzo e decisivo incontro gli azzurri lo disputeranno a Natal contro la nazionale dell’Uruguay che ha giocatori in rosa del calibro di Edison Cavani e di Luis Suarez ancora alle prese con un infortunio ma in netto miglioramento.