Madre appena guarda il suo bimbo appena nato resta inorridita per la sua faccia e decide di abbandonarlo, un medico però prende una coraggiosa decisione

Ci sono storie davvero tristi che fa anche male raccontare ma quando riguardano i bambini la tristezza che si arriva a provare è davvero infinita. Si legge sempre più spesso di bambini che non vengono accettati dai genitori perché nascono con delle malformazione che durante la gestazione non erano state viste.

Questo è il caso di un bambino che si chiama Adam che è nato solo con il piede sinistro e con altre gravissime malformazioni. Quando è venuto alla luce e i genitori l’hanno visto non l’hanno voluto e sono andati via dall’ospedale senza portarlo con loro.

I medici che lo hanno fatto nascere non hanno accettato tanta crudeltà e, sopratutto un medico che l’ha fatto nascere insieme a sua moglie, l’infermiera che lo ha coadiuvato, hanno compiuto un grandissimo gesto d’amore, l’hanno preso con loro e, grazie ad una raccolta fondi, lo hanno portato in America e lo hanno fatto operare.

Il bambino era nato in India ad Aipur dove non c’erano i mezzi adeguati per curarlo.

Il bambino è stato sottoposto a vari interventi anche se, oltre a tutti i suoi problemi, ha anche la Sindrome di Bartsocas-Papas.

Per dei genitori che non sono stati capaci di accettare il loro bambino così com’era Adam ha avuto la fortuna di incontrare altre persone che si sono prese cura di lui.