Un cane scompare subito dopo il ricovero della sua padrona, la donna muore ma il gesto del suo amico a quattro zampe rimarrà impresso per sempre

Un cane subito dopo che la sua padrona aveva abbandonato per motivi di salute il suo ranch era scomparso.

La donna di chiamava Rosalba Quiroz e fu costretta a abbandonare il suo ranch, a Montemorelos in Messico, perché era gravemente malata.

Fu ricoverata in un  ospedale distante dal ranch solo 8 chilometri, ma il suo cane, Byron Max, scomparve dal ranch.

La donna, dopo 15 giorni d’agonia , morì e il suo corpo fu trasferito nel suo ranch. Molte erano le persone presenti nel ranch per la veglia funebre della donna.

All’improvviso dopo giorni e giorni nei quali si era persa qualsiasi notizia Byron Max ricomparve per l’ultimo saluto alla sua amata padrona.

I responsabili delle onoranze funebri cercarono in tutti i modi di fermare il cane per non farlo entrare nella camera ardente ma Byron ululava disperato.

Così decisero di farlo entrare. Il cane è rimasto li accanto alla sua padrona fin quando, dopo due giorni, sono stati celebrati i funerali.

Poi subito dopo il funerale Byron è scomparso nuovamente. I responsabili della ditta di onoranze funebri hanno detto di non aver mai visto qualcosa del genere.