Cellulare in tasca: recenti studi dimostrano che gli uomini rischiano l’infertilità

Cellulare-in-tasca-recenti-studi-dimostrano-che-gli-uomini-rischiano-l-infertilità

Il cellulare emana delle onde magnetiche che il corpo umano assorbe. Con l’evoluzione dei telefoni portatili ora sempre più dei computer veri e propri le radiazioni a cui è sottoposto l’uomo sono decisamente aumentate.

L’ultima generazione dei cellulari lo smartphone è di fatto uno strumento utilissimo anche  per il lavoro, consente, infatti, di poter leggere ed inviare  in tempo reale l’e-mail, fissare appuntamenti e può essere utilizzato come navigatore nella propria auto.

Ma tutti queste onde che capta e che emana il cellulare sono dannose o no?

Gli studi negli ultimi anni su questo argomento sono stati molteplici ma ad oggi la conferma che il telefonino è uno strumento dannoso alla salute non vi è stata ancora.

Un recente studio dell’Università di Exeter in Inghilterra ha reso noto che utilizzare la tasca dei pantaloni come “custodia” del cellulare può  determinare una rischio maggiore di infertilità fra gli uomini.

Premesso che gli studiosi di Exeter hanno subito specificato che non è possibile generalizzare ed affermare che tutti gli uomini che hanno questa abitudine rischiano l’infertilità, sarebbe meglio che il sesso maschile non tenga il cellulare in tasca ma lo custodisca altrove.

Gli scienziati hanno anche ammesso che al momento sono ancora agli inizi degli studi sulla dannosità delle onde emanate dai cellulari e che passerà del tempo prima che si possano avere dati certi su come utilizzare il telefonino che oramai è diventato un oggetto indispensabile.