Prete molto conosciuto nella diocesi sottrae più di 650mila dollari per giocare ai videopoker

Uno scandalo ha investito una diocesi di Las Vegas perché il prete, molto importante e conosciuto nella diocesi si è scoperto che in otto anni ha sottratto alla diocesi circa 650mila dollari.

Il prete in questione, il parroco Kevin McAuliffe aveva il vizio del gioco d’azzardo e ha preso una somma davvero ingente per giocare ai videopoker.

Il prete che per il suo ruolo poteva accedere alle casse della chiesa , senza che nessuno se ne accorgesse, ha sottratto tantissimi soldi con i quali giocava, scommetteva e pagava i debiti che contraeva perdendo.

Tutto questo attingendo dai guadagni del negozio vicino alla chiesa che vendeva souvenir e che dipendeva dalla stessa e dalle offerte dei parrocchiani.

Il prete, però, dopo otto anni di questa condotta decisamente riprovevole, è stato scoperto e ora rischia fino a 60 anni di galera.

Il prete, quando è stato scoperto, non è apparso pentito e dispiaciuto; evidentemente il gioco d’azzardo lo aveva preso a tal punto che non ne riusciva più a fare a meno: la ludopatia è una malattia seria e probabilmente il prete ne era affetto.