Un uomo decide di mangiare un giorno a settimana con un barbone, il motivo è impensabile

Un uomo, Greg Smith ha preso una decisione: ogni giorno pranza con un senza tetto.

L’uomo che ha fondato un’azienda di fitness, la Hybrid Athletes, ad Orlando, in Florida incontra ogni giorno, quando esce dall’azienda per la pausa pranzo tanti homeless che gli chiedono puntualmente dei soldi.

Un giorno, l’uomo ha incontrato una donna che gli ha detto così: “Buongiorno, signore. Le auguro una splendida giornata. Che Dio la benedica”.

Lui che si aspettava la solita richiesta di soldi rimase senza parole, la invitò a pranzo  e poi scrisse su face book di corredo ad una foto che lo ritraeva con la donna: “Nelle ultime settimane, ogni martedì, io ed Amy Joe ci incontriamo all’angolo tra Pine Street e S. Orange Avenue nel centro di Orlando (lavoro in centro e sono sempre in giro per la città).

Ogni giorno, per circa una settimana, ho visto Amy Joe in quell’angolo e non mi ha mai chiesto denaro. Mi ha solo detto “Buongiorno, signore. Le auguro una giornata splendida. Che Dio la benedica” sorridendo.

Quando lavoro indosso sempre una giacca elegante, e tutti mi chiedono dei soldi. Ma Amy Joe non l’ha mai fatto. Ogni martedì mangiamo insieme, e per mezz’ora ascolto il suo entusiasmo, la sua positività, pur sapendo che non ha nulla.

La settimana scorsa, però, Amy Joe mi ha lasciato senza parole… mi ha detto che non sa leggere. Non ha nessun vizio. Mi ha parlato di quanto sia difficile trovare lavoro non sapendo leggere.

E mi ha detto che tutto il denaro che riesce a racimolare lo usa per prendere libri in biblioteca che la aiutino a imparare a leggere, piuttosto che usarlo per comprare cibo.”