Esiti esami avvocato 2013-2014: usciti risultati Bari, news pubblicazione risultati Milano, Roma e Venezia

Risultati-esami-avvocato-2013-2014-ultime-novità-pubblicazione-esiti-Milano-Roma-Torino-Venezia

In molti dei trentamila giovani laureati in giurisprudenza che hanno sostenuto le tre prove scritte degli esami di avvocato che si sono svolte le scorso dicembre sono ancora in attesa della pubblicazione degli esiti e quindi di conoscere se potranno essere ammessi alla prova orale e sperare di riuscire ad essere abilitati per l’esercizio dell’attività forense.

Sono ancora più delle metà le Corti d’Appello che al momento non hanno ancora pubblicato i risultati riguardanti gli esami per l’abilitazione all’esercizio  dell’attività forense.

Mancano all’appello città come Milano, Roma, Venezia e Torino.

Per  controllare gli esiti degli esami è possibile visionare le varie pubblicazioni da questo  articolo .

Ieri è stato il turno della pubblicazione degli esiti degli esami scritti avvenuti a Bari che hanno visto essere ammessi alla prova orale solo 632 dei 1.675 canditati totali con una percentuale bassissima, vicina al 38%, di laureati in giurisprudenza che potranno prepararsi tutta questa estate per l’ultimo scoglio prima della tanto attesa abilitazione: l’esame orale.

La percentuale degli ammessi agli esami orali della corte d’appello di Bari è nettamente inferiore a quella nazionale dove in media riescono a passare il 50% dei candidati.

Oggi in tarda mattinata dovrebbe essere il turno delle pubblicazioni degli esiti della Corte d’Appello di Venezia.

I candidati di Roma dovranno attendere probabilmente il 19 giugno per conoscere gli esiti della prova scritta a Milano invece la commissione dovrebbe terminare la correzione delle tre prove scritte entro questa settimana e rendendoli noti sul sito ufficiale della corte d’Appello di Milano.