Tutti i segreti per depurare il fegato in modo veloce e naturale

Il fegato è un organo importantissimo ed è fondamentale che funzioni al meglio.

Se è in buona salute il fegato, è in buona salute tutto il nostro organismo.

Se il fegato funziona bene e riesce ad assimilare il cibo nel modo migliore si fortificano le difese immunitarie e la risposta del corpo ad ogni attacco esterno è più efficace

Il fegato ha la funzione di elimina le tossine e deve poterlo fare.

E’ importantissimo alimentarsi, dunque , nel modo più naturale possibile e avere delle buone abitudine che non lo affatichinino.

Primo passo è quello di bere almeno due litri di acqua al giorno così che possano essere eliminate tutte le tossine che produce la digestione.

Mangiare pochi grassi e fritti, tante fibre, frutta e verdura.

Anche i farmaci appesantiscono il fegato, è, dunque, buona norma assumerne solo in caso d effettiva necessità e solo dietro prescrizione medica.

Non dimenticare mai lo sport che è fondamentale sia per aiutare il nostro organismo a depurarsi, sia per ridurre il livello di stress e tutto a beneficio del fegato.

La mattina non bisognerebbe mai iniziarla senza bere un bicchiere di acqua calda e succo di limone a stomaco vuoto. Questo segreto serve a depurare in tempi molto rapidi il fegato e l’intestino.

Anche i fiori di bach possono servire, per esempio il Crab Apple, che aiuta a depurare corpo e spirito.

La carota è importantissima, meglio se bevuta come succo e, se riusciamo ad aggiungere anche un po’ di rosmarino, la ricetta per la deputazione sarà perfetta.

Anche una tisana di tarassaco è validissima, o anche il cardo mariano.