Bari & Dintorni

Ultimi sondaggi politico elettorali, la Lega va come un treno mentre il Pd va in retromarcia, crollo del M5S

L’ultimo sondaggio reso noto su La7 da Enrico Mentana non lascia dubbi che il partito del momento è la Lega. Il partito di Salvini ogni settimana che passa aumenta i suoi consensi inesorabilmente.

Matteo Salvini sta conquistando voti puntando tutto sulla situazione dell’immigrati in Italia e a detta sua dei continui sbarchi che in queste settimane stanno aumentando.

Il Leader leghista in questo preciso momento storico è indubbiamente il politico più amato dagli italiani e  un italiano su 3 vorrebbe che ci fosse lui al posto di Giuseppe Conte.

Della inarrestabile salita della Lega è complice anche il governo giallorosso che fa di tutto invece per perdere voti. La nuova legge finanziaria, per molti, è solo un insieme di nuove tasse.

I sondaggi resi noti da Mentana danno ragione a due partiti del centrodestra alla Lega che in una sola settimana aumenta le sue intenzioni di voto dell’0,5% portandosi dal 33,6% al 34,1%.

Altro partito che nell’ultima settimana ha guadagnato consensi è inaspettatamente Forza Italia che sale dal 5,5% al 6,2% dei consensi.

Scende di pochissimo Fratelli d’Italia che scende all’8,9% delle intenzioni rispetto al 9% della settimana scorsa.

Nel centrosinistra il Partito Democratico perde consensi mentre li guadagna Italia Viva di Matteo Renzi. Il Pd di Zingaretti perde l’0,5% attestandosi al 17,5% delle intenzioni di voto.

Ancora più “drammatica” è la situazione del M5S che perde in solo una settimana l’1,4% scendendo al 16,8% rispetto al 18,2% della scorsa settimana.