Cercano la fede nuziale persa da un amico con il metal detector e trovano un tesoro nascosto dal valore inestimabile

Solo qualche giorno fa il 29 ottobre in Irlanda del Nord due amici il 44 enne Paul Raynard e il suo amico Michael Gwynne 52 anni si sono messi alla ricerca della fede nuziale persa dal primo.

Per la ricerca del prezioso anello i due hanno utilizzato un metal detector. Dopo qualche ora di vana ricerca il metal detector ha iniziato a dare segnali incoraggianti ma i due invece di trovare la fede nuziale hanno trovato un tesoro  del 1500 dal valore inestimabile.

I due hanno trovato 84 monete antiche che sono in corso di valutazione da parte degli esperti. A diffondere la notizia è stato il quotidiano The Indipendent.

I due sono riusciti a trovare il tesoro in un terreno a Ballycastle. Quando il metal detector ha iniziato a suonare i due hanno pensato subito di aver ritrovato la fede, invece avevano trovato le monete risalenti al periodo del regno di Enrico VIII e Edoardo VI.

I due amici hanno così commentato l’incredibile scoperta:  ”E’ il momento che abbiamo sempre sognato – come controllare i numeri della lotteria e scoprire di aver fatto jackpot”.

Per sapere il loro reale valore ci vorranno alcuni mesi.