Una coppia passeggiando sulla spiaggia trova una strana palla di gomma, poi scopre cos’è e soprattutto il suo valore, 62 mila euro

Una coppia, Gary e Angela Williams, avevano deciso di farsi una passeggiata romantica sulla spiaggia quando si sono imbattuti in una strana palla di gomma.

Il fatto è avvenuto nel Middleton Sands Beach nel Lancashire, in Inghilterra. I due hanno avvertito uno strano odore che sembrava come se li ci fosse un pesce andato a male.

La coppia ha raccontato che la puzza era nauseabonda. La sostanza assomigliava tanto a una palla di gomma.

Altre persone, alla vista di una cosa così strana e forse pericolosa, avrebbero deciso di mollare tutto e scappare.

Invece la coppia ha resistito alla tentazione di andare via perchè solo giorni prima aveva letto su una rivista della presenza proprio su quella spiaggia di una sostanza denominata ambra grigia che non era altro che vomito di balena.

Quell’ambra grigia viene usata molto in medicina. Il vomito di balena viene utilizzato per le irritazioni allo stomaco e alla gola e anche per curare l’infertilità.

Altra cosa molto importante è che l’ambra grigia ha un valore da capogiro. La palla di gomma ritrovata da Gary e Angela aveva un peso di 1.57 chilogrammi per un valore di oltre 60 mila euro.