Mamma partorisce e abbandona il bambino, un rottweiler rimane accanto a lui tutta la notte abbaiando e finalmente arriva qualcuno

Una storia incredibile quella che stiamo per raccontare e che è accaduta a Canelones, in Uruguay. Una donna ha partorito un bambino da sola in un capannone di notte e poi, avendo un’emoragia, è andata in ospedala dove non ha rivelato di aver partorito ma solo di avere un’emmoragia in corso.

La donna ai medici non ha detto nulla del bambino. Il bambino appena nato è rimasto tutta la notte nel capannone ma accanto a lui c’è stato un Rottweiler di proprietà del signore proprietario anche del capannone che non lo ha abbandonato un attimo. Il cane ha abbaiato per chiamare qualcuno tutta la notte ma solo la mattina è arrivato il padrone del cane per capire perché il cane stesse abbaiando in quel modo, e ha visto che c’era quel bambino appena nato e ha chiamato i soccorsi.

I medici che hanno soccorso il bambino hanno capito che aveva circa 16 ore di vita e lo hanno curato perchè in ospedale è arrivato in una situazione di ipotermia.

La vicinanza del cane l’ha certamente aiutato a sopravvivere e poi, curato adeguatamente è stato subito meglio.