Terremoto oggi, ultime notizie fortissima scossa in Grecia, la terra trema a Creta

Una fortissima scossa è stata segnalata nella mattinata di oggi dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia di Roma a Creta in Grecia.

L’evento sismico, di magnitudo 6.0, è avvenuto alle 8,23 di stamane. L’epicentro è stato localizzato in mare a pochi chilometri da Creta a una profondità di 20 chilometri.

Il terremoto è stato sentito nell’isola di Creta e nella Grecia del sud. Non si hanno al momento notizie di cosa possa aver provocato la forte scossa e se ci possano essere danni a cose o a persone.

Il forte evento sismico in Grecia avviene solo il giorno dopo il nefasto terremoto in Albania che ha provocato morte e distruzione.

Al momento il bilancio è pesantissimo, sono 23 i morti accertati ma ci sarebbero almeno 600 feriti. Molti ancora i dispersi.

La popolazione albanese si è trovata impreparata a un terremoto del genere. Nella giornata di ieri sono partiti dalla Puglia diverse unità di vigili del fuoco e della Protezione Civile per dare una mano alla popolazione albanese duramente ferita dal terremoto delle 3,54 di ieri notte.