Il cane aspetta fuori da casa ogni giorno il postino per salutarlo, un giorno il postino al posto del cane trova altro

Questa storia è davvero bellissima anche se struggente e racconta di una amicizia bella e spontanea nata solo grazie ai sentimenti grandi che può provare un cane nei confronti degli umani.

Il postino Fernando, ogni giorno che andava a consegnare la posta, trovava ad aspettarlo il cane della famiglia Cimino,  Gretchen, il Pastore Tedesco che fuori dalla casa lo salutava.

Fernando ogni giorno gli portava qualcosa da mangiare e poi lo coccolava tanto prima di riprendere il suo giro. Quello era diventato un rituale a cui nessuno dei due avrebbe mai rinunciato.

Una mattina, però, le cose sono andate diversamente e Fernando non ha trovato nessuno che lo aspettava ma solo una lettera indirizzata a lui.

La lettera diceva così: “Gretchen, non  c’è più da ieri e ci ha chiesto di dirti di condividere i suoi biscotti con gli altri cani del quartiere. Non ha potuto finirli e non vuole che vadano buttati.

Ha sempre amato vederti arrivare ogni giorno ed era molto felice di mangiare ciò che le portavi. Grazie per la tua gentilezza, la famiglia Cimino”.

Accanto alla lettera c’era una busta piena di biscotti.

Fernando nel leggere quella lettera è scoppiato a piangere perché l’idea che il suo amico non ci fosse più per lui era straziante.

L’uomo ha voluto condividere questo momento di grandissimo dolore con la figlia che ha pensato di postare tutta la storia in rete.