Ministro Gualtieri a “Mezz’ora in più”, “Salvini non capisce di Nutella, figuriamoci cosa possa capire di MES”

Da Lucia Annunziata si sono alternati prima il leader della Lega Matteo Salvini poi il ministro dell’economia Roberto Gualtieri.

Proprio il Ministro a distanza di pochi minuti dall’intervento di Matteo Salvini ha attaccato duramente il leader del Carroccio.

Secondo Roberto Gualtieri, esponente di spicco del Pd: “La Lega, Salvini e Borghi con cinismo hanno iniziato a fare una campagna terroristica per spaventare le persone. Certo, se non ci si riesce a esprimere con competenza sulla Nutella è evidente che la credibilità su ciò che si dice sul Mes sia scarsa”.

Poi il Ministro entra nei particolari e parla di quanto serve all’Italia il Mes: “Ci serve e ci protegge, auspico ci sia una risoluzione positiva che guardi in avanti e raccolga il consenso delle forze responsabili, non solo di maggioranza”.

Gualtieri poi ha detto di accettare la sfida lanciata in precedenza da Matteo Salvini di un faccia a faccia televisivo sul Mes.

Salvini sempre sul Mes aveva detto che molti grillini coerenti non voteranno mai la sua introduzione e che un provvedimento salva banche tedesche.