Massimo D’Alema su un possibile governo Salvi – Renzi “Il peggiore che si possa avere”

A una presentazione del libro di Bruno Vespa è stato ospite Massimo D’Alema che ha parlato in particolare della situazione politica attuale.

L’ex segretario del Pd e premier ha anche detto la sua sulla possibilità che possa esserci un governo dei due Mattei, Matteo Salvini e Matteo Renzi.

L’ex segretario del Pd ha detto che sarebbe “il peggiore governo che si possa avere”. Lo scorso 15 ottobre il segretario della Lega e il fondatore di Italia Viva si sono incontrati a Porta a Porta da Bruno Vespa e durante lo scontro Matteo Renzi ha detto esplicitamente che “Salvini è un avversario politico non un nemico”.

E’ stato proprio Bruno Vespa a ripetere più volte nei vari suoi interventi che i due leader si sentono e spesso sono in contatto attraverso WhatsApp.

Durante lo scontro, poi secondo Vespa non rilevatosi tale, tra Matteo Salvini e Matteo Renzi, il leader di Italia Viva disse esplicitamente che: “Se c’è una persona che ha fallito come sindaco è Virginia Raggi. Molto meglio i sindaci della Lega“.

Che i due possano fare qualcosa insieme, secondo Vespa, lo dimostra la stessa legge elettorale nella quale sia Renzi che Matteo Salvini si sono detti disposti a sedersi allo stesso tavolo per cercare di trovare una legge elettorale condivisa da più forze politiche.