Un uomo va al ristorante e ordina una bottiglia di vino da 300 euro ma il cameriere sbaglia e gli porta una da 5000 euro

Una storia incredibile quella accaduta in un ristorante di lusso a Manchester, il Hawksmoor dove un uomo ha ordinato una bottiglia di Chateau Pichon Longuevill Comtesse de Lalande del 2001 che costava sula carta dei vini 260 sterline ma il cameriere sbagliando gli ha portato una bottiglia “rara” del valore di 5.000,00 e cioè una bottiglia di Chateau Le Pin Pomerol.

Il cliente l’ha bevuta non sappiamo se accorgendosi dell’errore e approfittandone o non rendendosene conto.

Il ristorante quando si è accorto dell’errore in cui era incorso il cameriere non ha adottato alcun provvedimento nel confronti del cameriere ma su twitter ha scritto così:  «Al membro dello staff che lo ha portato accidentalmente al tavolo, testa alta! Gli errori accadono e ti vogliamo bene lo stesso».

Tanti utenti hanno apprezzato il gesto del ristoratore che ha perdonato con il sorriso il grave errore del cameriere. Altri hanno sottolineato, però, che il cliente certamente se è accorto e ha fatto finta di nulla.

Ritenendo che se uno ordina una bottiglia di vino del valore di da 260,00 sterline certamente conosce i vini e li apprezza.