Il giorno del matrimonio, marito regala alla giovane moglie come portafortuna 100 chili di banconote

Regalo veramente inconsueto che un giovane sposo fa alla sua donna nel giorno delle nozze: ben 100 chili di banconote.

L’assurda vicenda è accaduta in Cina nella provincia di Zhejiang.

Il ragazzo infatti, fra lo stupore degli invitati e con l’aiuto di ben 17 amici recapita alla sposa durante il rito matrimoniale cento chili di banconote per un valore di 8 milioni 888mila e 888yuan in beneauguranti cestini di vimini foderati di rosso colore simbolo del matrimonio.

Parliamo di un valore pari a circa 1,1 milioni di euro, ma al di là della cifra, decisamente importante, il gesto assume un valore simbolico ed anche romantico poiché ripete nel suo importo la cifra 8 che indica fortuna e buon auspicio.

Certo, magari come regalo di nozze, potrebbe essere considerato di dubbio gusto, ma la Cina con le sue usanze stravaganti, ci stupisce sempre!

Considerando tra l’altro che la famiglia del marito ha un’impresa di costruzioni, mentre la ragazza lavora nell’industria tessile, possiamo immaginare che non fossero tanto indigenti da avere urgente bisogno di denaro contante, per cui magari un oggetto di valore o prezioso sarebbe risultato più elegante, anche se sicuramente meno d’effetto e eclatante.