Ha un tumore al seno a scoprirlo è Troy, il suo cane che le salva la vita

Diane Papazian una donna newyorkese ha raccontato la sua incredibile storia al Daily Mail. La donna ha detto che grazie al suo cane Troy ha scoperto di avere un cancro al seno.

Il suo cane le ha così salvato la vita. La donna ha raccontato che il cane ha iniziato ad avere uno strano comportamento. Troy è un dobermann e per avvertire la sua padrona che c’era qualcosa che non andava ha iniziato a strofinarsi più volte su di lei.

Questo improvviso e strano comportamento di Troy ha insospettito la donna cosi Diane Papazian ha deciso di sottoporsi a una serie di analisti e test tra i quali una mammografia.

Il referto della mammografia è stato tremendo, la donna aveva un tumore al seno in stato avanzato. La forma di cancro che l’aveva colpita era molto aggressiva.

Diane Papazian di 56 anni si è sottoposta a un’operazione e successiva chemio terapia e ora fortunatamente sta bene.

Il cane dall’American Humane Association ha ricevuto il premio come “eroe dell’anno”. Secondo quanto rivelato dai medici i cani hanno un olfatto 100 mila volte più potente dell’uomo. Alcuni cani riescono con facilità a avvertire le cellule cancerogene.