Massimo Giletti a Otto e Mezzo contro la Boschi “Dai deve ammetterlo, Renzi è il numero 1”

Durante la trasmissione Otto e Mezzo l’Onorevole Maria Elena Boschi ha dovuto rispondere alle domande infuocate di Massimo Giletti e Massimo Giannini di Repubblica.

Massimo Giletti è rimasto molto contrariato quanto l’esponente di rilievo di Italia Viva ha parlato della “operazione Papeete con la quale Renzi ha mandato a casa Matteo Salvini”.

A un certo punto Massimo Giletti è intervenuto e ha detto alla Boschi in modo ironico che doveva ammetterlo che Matteo Renzi è il numero 1.

La Boschi ha parlato dell’operazione definita da Matteo Renzi “Papeete”:  “Siamo convinti di aver fatto la cosa giusta ad agosto. Se ci fossero state elezioni, Salvini altro che 33% in quella fase… Probabilmente avremmo Borghi e Bagnai al governo”. Giletti, quasi incredulo, allarga le braccia: “No però deve dirlo. Renzi l’ha fatto per il Paese? Ma poi ha mollato il Pd e ha preso la sua sedia. Quindi è un grande da questo punto di vista. Ha fatto un’operazione…”.

Anche la Gruber ha cercato di chiudere l’argomento affermando che. “Credo, onorevole Boschi, che questo non sia più un argomento forte per voi ora…”.